×

I percorsi naturalistici della zona: Sassi Piatti, Monte Nieddu e i fenicotteri rosa di San Teodoro

monte-nieddu-fenicotteri-san-teodoro

Sassi Piatti (Cala Girgolu)

Sassi Piatti si trovano a pochi minuti dal residence e sono facilmente raggiungibili dalla spiaggia di Cala Girgolu situata dopo la spiaggia di Porto Taverna. La località prende il nome dalle scogliere granitiche rese piatte e levigate dall’azione dei venti. Tante le calette che intervallano il percorso scogliero adatto a passeggiate entusiasmanti o a trekking leggeri.

 

Monte Nieddu

Il Massiccio granitico di Monte Nieddu (parco naturalistico di Usinavàsi trova a 30 minuti di auto dalla nostra struttura. Ottimo luogo dove fare ecoturismo grazie ai percorsi transitabili in bici o a piedi. Il massiccio è caratterizzato infatti da piscine naturali, foreste di lecci e sughere, spettacolari cascate e una vista panoramica mozzafiato. Le foreste e la macchia mediterranea che abitano il Monte Nieddu rendono questo luogo un punto di interesse degno di nota assolutamente da non perdere per gli amanti del trekking e delle passeggiate.
Link: Monte Nieddu

 

 

Laguna di San Teodoro

La laguna di San Teodoro dista 12 minuti di auto da Lu Nibareddu ed è uno dei luoghi a carattere paesaggistico e faunistico più interessanti della zona. Nella laguna è possibile fare birdwatching e ammirare Fenicotteri Rosa, cormorani, aironi, folaghe, martin pescatore, gheppi, falchi di palude e tante altre specie di fauna palustre e marina. Per mezzo di un battello è possibile inoltre vistare tutta la laguna che è anche un allevamento di diverse tipologie di pesci e molluschi. Si trova li anche un ristorante ittituristico.
Link: Laguna di San Teodoro