×

Le spiagge per bambini nel Nord Sardegna!

spiagge-bambini-sardegna-lu-nibareddu

Le migliori spiagge per bambini secondo i pediatri italiani

Anche per il 2018 la Sardegna insieme ad altre regioni italiane si aggiudica le cosiddette e tanto auspicate bandiere verdi.

Sono le spiagge che hanno passato gli esami dei pediatri italiani che oltre a cercare acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, vanno alla ricerca di spazi dedicati agli adulti come ristoranti, bar e cosi via. Insomma quello che si cerca è il giusto connubio tra divertimento per i bambini e relax per i genitori così come dice anche l’esperto rappresentante dell’ente preposto

“Per la qualità delle acque e la possibilità di balneazione – ha svelato l’esperto – come sempre ci siamo riferiti alle strutture istituzionali e pubbliche italiane: le ordinanze dei sindaci e le rilevazioni delle Arpa regionali, che sono le strutture preposte a tali controlli. Inoltre, nel tempo abbiamo incluso varie tipologie marine: nel 2008 e 2009 sono state valutate le località di mare definite ‘mondane’, dove fossero presenti attrezzature turistiche rivolte sia ai genitori che ai bambini..”.

L’elenco di Spiagge per bambini premiate in Sardegna sono le seguenti: Alghero (Sassari), Bari Sardo (Ogliastra), Cala Domestica (Carbonia-Iglesias), Capo Coda Cavallo (Olbia), Carloforte-Isola di San Pietro: La Caletta – Punta Nera – Girin – Guidi (Carbonia-Iglesias), Castelsardo-Ampurias (Sassari), Is Aruttas-Mari Ermi (Oristano), La Maddalena-Punta Tegge-Spalmatore (Olbia Tempio), Marina di Orosei-Berchida-Bidderosa (Nuoro), Oristano – Torre Grande (Oristano), Poetto (Cagliari), Quartu Sant’Elena (Cagliari), San Teodoro (Nuoro), Santa Giusta (Oristano), Santa Teresa di Gallura (Olbia Tempio), Tortolì – Lido di Orrì, Lido di Cea (Ogliastra).

Le spiagge per bambini a San Teodoro

Sono Capo Coda Cavallo e La Cinta le spiagge per bambini premiate a San Teodoro nella nostra zona!

Spiaggia di Capo Coda Cavallo

La spiaggia di Capo Coda Cavallo si trova nel bel mezzo del parco marino di Tavolara. Da qui infatti si può ammirare tutta l’area marina nel suo splendore. Posizionata a 11 minuti di auto da Lu Nibareddu, la spiaggia di Capo Coda Cavallo è ottima perché riparata dai venti più forti ed è caratterizzata da bassi fondali e sabbia bianca fine. Servizi: noleggio lettini e ombrelloni, canoe, pedalò e gommoni.

Spiaggia di La Cinta

La spiaggia di La Cinta si trova a San Teodoro a circa 13 minuti di auto dal nostro residence. E’ la spiaggia per eccellenza con il suo mare azzurro e cristallino, il fondale pian piano degradante, senza scogli e 3 Km di dune che ospitano una grande quantità di piante tipiche della macchia mediterranea. Servizi: bar, ristorantini, kitezone, scuola surf e windsurf, noleggio lettini e ombrelloni, canoe, pedalò e gommoni.

Leggi di più clicca qui