×

Spiagge e Hotel Pet Friendly nel Nord Sardegna

Spiagge e Residence Hotel pet friendly nel Nord Sardegna

Dopo l’ultimo censimento nazionale si contano solo in Italia 60 milioni di animali da compagnia e se si pensa che più della metà sono cani è facile pensare alla grande necessità di spazi pubblici pet friendly.

La Sardegna da questo punto di vista ha introdotto una grande novità “turistica” : dal 2016 infatti la regione ha emanato un’ordinanza volta a sensibilizzare ogni comune costiero della Sardegna nell’individuazione di tratti di arenile dedicati ai cani ed ai loro padroni.

Ad oggi sono tante e diverse le dog beach che offrono servizi sia per i padroncini che per i loro cani: servizi veterinari, toelettature, giochi e quant’altro. L’ingresso alle spiagge è regolamentato nel senso che guinzaglio, raccolta deiezioni e libretto sanitario devono essere sempre a portata di mano. Ma occhio alle multe! Se trovati in spiagge non dedicate l’ammenda può andare dai 100 ai 1000 euro!

Sempre più strutture ricettive si stanno “adeguando” per ricevere i padroni e i loro amici animali. Hotel ma anche Residence/Villaggi dietro supplemento accettano cani e gatti purché si osservi il regolamento interno della struttura ossia di museruola o guinzaglio.

Nel Nord Sardegna segnaliamo 2 spiagge che si trovano a pochi chilometri dal nostro Residence Lu Nibareddu e facilmente raggiungibili vista la posizione strategica del nostro villaggio tra Porto San Paolo e San Teodoro.

Spiaggia Costa Caddu

La prima spiaggia è anche quella più vicina: Spiaggia Costa Caddu a San Teodoro. Si trova a circa 15 minuti di auto dai nostri appartamenti a Porto Taverna ed è una spiaggia dedicata in parte ai cani ed ai loro padroni. Le regole da seguire sono guinzaglio, libretto sanitario, raccolta deiezioni.

Spiaggia Le Saline

La seconda invece che dista circa 20 minuti di auto da noi, è la spiaggia delle Saline a sud di Olbia. La spiaggia essendo molto lunga non risulta mai affollata e se il padroncino del cane è anche un amante degli sport marini ha fatto centro! Qui si divertono kitesurfisti e windsurfisti! Anche qui regole da osservare: guinzaglio, libretto sanitario, raccolta deiezioni.