×
Verifica disponibilità

Booking on line

Vacanze e Sostenibilità: soggiorno Eco-Friendly nel nostro villaggio Lu Nibareddu!

Un soggiorno di mare, relax, attività sportive e ludiche, buon cibo, il tutto in armonia con la natura ! 

 Negli ultimi anni, sempre più viaggiatori scelgono di adottare uno stile di vita sostenibile anche durante le vacanze, cercando destinazioni e strutture che rispettino l’ambiente. Nel nostro villaggio tra San Teodoro e Porto San Paolo, situato nell’incantevole natura della campagna e del mare gallurese, cerchiamo di adottare il più possibile la filosofia dell’eco-sostenibilità, offrendo ai nostri ospiti l’opportunità di vivere una vacanza responsabile, senza rinunciare al comfort e al divertimento. 

    

Il rispetto per l’ambiente: una priorità! 

 Immerso nella macchia mediterranea sulla sommità della collina di Monte Petrosu a 2 minuti dalla spiaggia di Porto Taverna, una delle più belle spiagge della costa nord-orientale della Sardegna, ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale attraverso diverse iniziative green. Dalla riduzione del consumo energetico alla gestione responsabile delle risorse idriche, dall’utilizzo di energia rinnovabile al riciclo dei rifiuti, dalla mobilità alla sensibilizzazione degli ospiti. 

  

Risparmio energetico e utilizzo di energia rinnovabile. 

 Cerchiamo di ridurre al minimo il consumo energetico fossile tramite strumenti green e innovativi e un’importante e costante attenzione agli sprechi. Il nostro villaggio, infatti, è dotato sia di impianti fotovoltaici per un totale di quasi 200kw e di pannelli solari dislocati per la struttura con un totale di quasi 5000 litri d’acqua scaldati dal sole. Inoltre, utilizziamo per lo più dispositivi a basso consumo energetico installati in tutte le aree comuni e negli alloggi. 

    

Gestione delle risorse idriche 

  In Sardegna siamo consapevoli purtroppo dell’importanza dell’acqua viste le estati a rischio siccità che incombono ogni anno. Il nostro impegno è costante per garantire un sistema di irrigazione e di approvvigionamento dell’acqua negli appartamenti sicuro e privo di sprechi oltre a promuovere un uso consapevole dell’acqua tra i nostri ospiti, fornendo suggerimenti su come ridurre gli sprechi. Non utilizziamo inoltre alcun pesticida o diserbante per curare il verde di tutta la struttura (alberi da frutta e autoctoni e giardini). 

   

Riduzione e riciclo dei rifiuti 

 Il villaggio promuove attivamente il riciclo, con postazioni dedicate alla raccolta differenziata e l’uso di materiali compostabili. Il tutto tramite un’informazione dedicata e semplice reperibile dai nostri ospiti nella nostra web app concierge. All’interno della sezione riciclo infatti sono presenti le mappe delle postazioni, le modalità di differenziazione, le modalità di conferimento e informazioni generali sulla nostra attività di sensibilizzazione. I nostri ristoranti infine utilizzano packaging con altissima percentuale di carta riciclata oltre ad evitare il più possibile tutti i prodotti monouso. 

  

 Mobilità sostenibile 

 Per chi desidera esplorare i dintorni senza impatto ambientale, mettiamo a disposizione con il nostro partner bike4more.it, biciclette per muoversi lungo i sentieri che circondano la struttura, offrendo così una modalità di trasporto sana e rispettosa dell’ambiente. Inoltre, i mezzi utilizzati all’interno della struttura sono in prevalenza elettrici e sono presenti 2 colonnine di ricariche elettriche a disposizione dei nostri ospiti. 

  

La bellezza naturale della Sardegna e il turismo responsabile 

Soggiornare nel nostro villaggio significa immergersi in un paesaggio unico, fatto di spiaggia di sabbia bianca e mare cristallino, dintorni incontaminati e rigogliose colline mediterranee. Crediamo fermamente che godere di queste meraviglie naturali implichi anche proteggerle. Per questo incoraggiamo i nostri ospiti a seguire un turismo responsabile, partecipando anche a escursioni guidate rispettose dell’ambiente e scoprendo la natura con attività a basso impatto, come il trekking, lo snorkeling o il sup, windsurf e molto altro. 

  

Un soggiorno che rispetta il pianeta 

Al Residence Hotel Lu Nibareddu crediamo che ogni gesto, anche il più piccolo, possa fare la differenza per la tutela dell’ambiente. Vivere una vacanza eco-friendly non solo arricchisce il viaggio, ma contribuisce anche alla salvaguardia delle meraviglie naturali che la Sardegna offre.