×

Eventi di Giugno: Mondiale di Rally e Gara di Nuoto “Swim The Island”!

Un giugno 2021 ricco di grandi eventi con due novità: il ritorno del rally in Gallura e lo sbarco del popolo di nuotatori nell’area marina protetta di Tavolara!

Sarà un Giugno all’insegna dello sport quello che si vivrà a partire dal 3 fino al 13 nella bellissima cornice naturale offerta dal paesaggio terrestre e marino della Gallura nel nord est Sardegna.

Due eventi eccezionali che si svolgeranno uno tra le piste polverose e i salti mozzafiato delle campagne e l’altro nelle bellissime acque della spiagge Lu impostu e Cala Brandinchi nel parco marino protetto dell’isola di Tavolara.

Tutti e due gli eventi portano quest’ anno una novità: il rally di Sardegna torna a Olbia e la gara di nuoto Swim The Island sbarca per la prima volta a San Teodoro.

Rally Italia Sardegna

La base sarà dunque Olbia con il parco assistenza ubicato al molo Brin a due passi dal centro città mentre la sala stampa avrà sede presso il museo archeologico. Saranno in tutto 20 prove speciali su sterrato divise in 3 tappe per un totale di 300km! Lo shakedown è previsto la mattina del 3 giugno a Loiri per poi concludere la serata cerimoniale ad Alghero. Partenza delle prove dunque il 4 giugno con 128 km di pista divisa in 4 prove tra Monte Acuto (Filigosu e Terranova) ed alta Gallura (Tempio e Tula). Sabato si aumentano km e adrenalina con altre 4 prove speciali che si disputeranno nelle famosissime strade del Monte Acuto ossia a Coiluna e Monte Lerno per poi proseguire con le prove di Castelsardo e Bortigiadas. Il rally si concluderà con due nuove prove speciali galluresi a Braniatogghiu e Rena Majore.

www.rallyitaliasardegna.com

Gara di nuoto “Swim The Island”

Prenderà vita con l’apertura della segreteria presso la spiaggia di Lu Impostu a San Teodoro la prima edizione sarda dell’evento di nuoto Swim the Island by Jaked.

Il programma è molto ricco ed entusiasmante e per di più cucito anche a misura di famiglia!

Si partirà infatti sabato 12 giugno alle 12 con il “KID’sTHEISLAND – 100m (6-7 anni) – 200m (8-9 anni) – 400m (10-12 anni)” in cui bambini dai 6 ai 12 anni si potranno sfidare nelle acque antistanti la spiaggia.
Alle 15 invece partirà la SPRINT CHALLENGE – FAMILY / TEAM EVENT – MWM RELAY | 800m che vedrà invece impegnati i “grandi”.

La giornata successiva invece sarà la volta delle grandi sfide con percorsi che si snoderanno per tutta la baia nei meravigliosi specchi d’acqua de Lu Impostu e Cala Brandichi. I percorsi andranno dai 1000 fino ad arrivare ai 6000 metri di lunghezza per sfide mozzafiato e saranno nello specifico: SUNRISE SWIM | 1100m – SHORT SWIM | 1800m – CLASSIC SWIM | 3500m – LONG SWIM | 6000m – COMBINED SWIM | 1800m + 6000m.

www.swimtheislandsardegna.it