×
Verifica disponibilità

Booking on line

Le 5 imperdibili Spiagge di San Teodoro: il Paradiso a pochi minuti da noi!

Dalla perla di San Teodoro alla Polinesia passando per paesaggi incontaminati e baie paradisiche

San Teodoro, situato sulla costa nord-orientale della Sardegna, è una destinazione da sogno per chi cerca spiagge incontaminate e acque cristalline. Questa zona offre infatti diverse spiagge mozzafiato, perfette per ogni tipo di viaggiatore: dalle famiglie con bambini, agli appassionati di sport acquatici, fino a chi desidera semplicemente rilassarsi in un angolo di paradiso. Abbiamo scelto le 5 più belle e diverse tra loro sia per caratteristiche naturali che per bellezza.

La Cinta: La Perla di San Teodoro

La Cinta è senza dubbio una delle spiagge più iconiche di San Teodoro e tra le più famose dell’intera Sardegna. Con i suoi 5 km di sabbia bianca e finissima, bagnata da un mare turchese e poco profondo, è il luogo ideale per chi ama lunghe passeggiate in riva al mare o per le famiglie con bambini piccoli, che possono giocare in sicurezza nelle acque tranquille.

Oltre alla bellezza paesaggistica, La Cinta è il posto perfetto per praticare sport acquatici come windsurf e kitesurf, grazie ai venti che soffiano costanti durante la giornata. Non mancano punti di ristoro, bar e stabilimenti dove poter noleggiare ombrelloni e lettini, rendendo questa spiaggia una delle più attrezzate e comode.

Cala Brandinchi: La “Piccola Tahiti” della Sardegna

Soprannominata “Tahiti” per la straordinaria limpidezza delle sue acque e il colore caraibico della sabbia, Cala Brandinchi è una vera e propria oasi di pace. La spiaggia è circondata da una rigogliosa vegetazione mediterranea e offre panorami mozzafiato degni di un paradiso tropicale.

Le acque basse e cristalline rendono questa baia perfetta per chi desidera nuotare o praticare snorkeling.

Sono presenti in maniera limitata anche servizi di bar, lettini, ombrelloni, noleggio pedalò.

Da qualche anno l’accesso è regolato per preservare la sua bellezza naturale, quindi è consigliabile arrivare presto, specialmente durante i mesi estivi. Per prenotare basta andare sul sito dedicato https://santeodorospiagge.it/.

Lu Impostu: Tranquillità e Natura Selvaggia

Se si è alla ricerca invece di una spiaggia meno affollata ma altrettanto spettacolare, Lu Impostu è la scelta perfetta. Situata poco distante da Cala Brandinchi, con cui condivide la stessa sabbia bianca e il mare cristallino, Lu Impostu offre un’atmosfera più tranquilla e rilassata, immersa in una natura selvaggia.

La lunga baia curva si estende tra dune di sabbia e una vegetazione rigogliosa, con punti d’ombra naturali creati dai pini. La bassa marea rende questa spiaggia perfetta per passeggiare e godersi momenti di assoluta serenità. Lu Impostu è anche un’ottima scelta per chi ama praticare il kayak o esplorare la costa via mare.

Cala Girgolu: Una Baia Nascosta da Scoprire

Per chi ama scoprire piccole calette nascoste, Cala Girgolu è una vera gemma. Questa spiaggia meno conosciuta, situata in una baia appartata, offre un paesaggio spettacolare con formazioni rocciose scolpite dal vento e dall’acqua chiamate sassi piatti.

Le acque calme e trasparenti di Cala Girgolu sono perfette per lo snorkeling, offrendo la possibilità di esplorare la ricca vita marina e le piccole insenature circostanti. La scogliera completamente levigata e “piatta” invece permette delle piccole escursioni che se fatte all’imbrunire regalano un tramonto da non perdere. La spiaggia è accessibile tramite un breve sentiero, il che la rende un’opzione perfetta per chi cerca tranquillità e vuole evitare le folle estive.

Porto Taverna: Eleganza e Comfort

Per chi cerca infine un mix di eleganza e comfort, la spiaggia di Porto Taverna è una destinazione da non perdere. Situata tra San TEodoro e Porto San Paolo, questa spaiggia offre sabbia dorata e acque limpide, perfette per nuotare o rilassarsi al sole.

Oltre alla bellezza naturale, Porto Taverna è conosciuta per le sue strutture di alto livello, tra cui ristoranti, bar e stabilimenti balneari. Dopo una giornata al mare, ci si può concerdere un’ aperitivo alla Tavernetta Beach e una cena in veranda vista mare al Ristornate La Tavernetta.

San Teodoro è diventata ormai una destinazione d’obbligo per chi vuole godere delle bellezze della costa nord orientale della Sardegna ma allo stesso tempo avere i migliori servizi a disposizione: villaggi e hotel, ristoranti, servizi urbani e marittimi e molto altro!